Materiali
*STRUTTURA DEI TAVOLI*
Tutta la nostra collezione è realizzata in ALLUMINIO e prodotta in Italia, la scelta dell'azienda è diretta verso una forma di prodotto ecologico.
I tavoli, allungabili o fissi, vengono prodotti utilizzando profili estrusi in alluminio e trasformati grazie a macchinari caratterizzati dalla massima precisione e pulizia nelle lavorazioni.
Le nostre STRUTTURE IN ALLUMINIO sono adatte a qualsiasi tipo di piano:
Cristallo-HPL-Placcato laminato-Legno-Ceramica
CARATTERISTICHE DELL'ALLUMINIO :
Metallo duttile color argento, leggero, resistente all'ossidazione, l'alluminio infatti ha la prerogativa di coniugare praticità, resistenza e funzionalità.
PERCHE' SCEGLIERE UN TAVOLO IN ALLUMINIO?
-
Durata nel tempo: inalterabilità e resistenza nel tempo, anche in ambienti ostili, come quelli legati al mare o soggetti ad aggressioni meteorologiche forti.
-
Durezza maggiore: l’anodizzazione dell’allumino è un processo elettro-chimico ossido che interviene modificando la struttura dell’alluminio e lo rende più duro in superficie, garantendo la solidità necessaria anche ai progetti di design più articolati.
-
Resistenza all’abrasione non risente degli effetti di agenti atmosferici, come precipitazioni ed esposizione alla luce solare diretta. L’alluminio non scolorisce a causa di pioggia e sole, non si piega o deforma per via dell’escursione termica, del calore o delle gelate invernali;
-
Leggerezza: l’oggetto in alluminio anodizzato non aumenta di peso
-
Non deteriorabile : non risente dell’azione di insetti ed animali, come invece accade per i vari modelli realizzati in qualsiasi tipo di legno; il tavolo non ha parti deteriorabili, essendo realizzato totalmente in metallo;
-
Facile da pulire: non richiede particolare manutenzione, se non una normale attività di pulizia e controllo.
-
L' alluminio è un metallo che si presta facilmente ad essere riciclato, apportando in tal modo notevoli vantaggi all'economia e ai consumatori, contribuendo, allo stesso tempo, alla salvaguardia dell'ambiente.